|
Re:....ci siamo! Postato il 2009/12/14 23:08
|
|
Leoni ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:noto, con un certo dispiacere, che nessuno intende rispondere alle mie affermazioni: devo dedurre che siete tutti d'accordo o che nessuno ha letto quanto ho scritto? Mi sa che il pozzo - o qualunque altra cosa - i nostri amici in Africa se lo possono scordare....  no Luca, credo che la maggior parte abbia letto...è che non si vuole ammettere che non siamo riusciti nell'intento...praticaemnte siamo fermi a giugno da quel di sul lago  in precedenza ho già espresso il mio appunto. Probabilmene a questo punto ci conviene aspettare il nuovo anno, chissà mai che babba natale porti consiglio  solo che siamo in 4 a discutere di sta cosa..Sono anche daccordo nel lasciare fuori le grosse Organizzazioni, casomai teniamo in considerazione la missione scelta da Vittorio Parigi
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2009/12/17 08:17
|
|
sono giorni che tento di scrivere, ma nulla esce dal mio pc, questa è l'ennesima prova...vediamo
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
costola (Utente)
Fresh Boarder
|
Re:....ci siamo! Postato il 2009/12/17 12:54
|
|
Mi sembra che manchi un progetto, quindi faccio una proposta, spero non venga interpretata troppo come di parte, ma solo di infornìmazione; possiamo vedere se fra i progetti di Bambini nel Deserto, in attesa di finanziamento, in Marocco, Mauritania, Mali, Burkina,ecc, ma non andrei troppo lontano, c’è qualcosa che può andare bene e da quel momento lo gestiamo noi per quanto riguarda il controllo e la parte economica. Mi ripeto, ma può essere l’occasione per alcuni di noi di organizzare un viaggio in quel paese, vedere il progetto, controllare, portare i soldi per pagare lo stato di avanzamento, normalmente BnD fornisce il materiale e la manodopera la mette il beneficiario… trasparenza massima, costi minimi, risultato certo ! Se poi si vuole passare per BnD, e dare un po’ di pubblicità alla stessa, ma restando il progetto di Zerzura, questo ci può agevolare fiscalmente, ma non è obbligatorio, non è che Bnd si prende una percentuale perché veicola i soldi.
Da parte mia vi porto a conoscenza, che l‘ambulanza ricevuta dalla CRI è pronta, stamani ho preso le targhe e il libretto. Partirò a fine gennaio in direzione Mali per portarla al Dispensario di Korientze, nella regione di Mopti. Chiunque si voglia aggregare con auto propria è ben accetto, al momento siamo tre veicoli. Ovviamente ognuno a spese proprie o dividendo. Potrebbe già essere l’occasione per visionare l’eventuale progetto che potremmo avere scelto. E’ prevista anche la possibilità di lasciare, in sicurezza, l’auto a Bamako, ho preso per questo accordi con la Console onoraria Loriana Dembellè, così da rientrare in aereo e, tornare successivamente a proseguire il viaggio. Sono a disposizione per tutte le info.
Ps al momento per il progetto ambulanza della quale mi occupo personalmente sto raccogliendo fondi per il viaggio e alcune messe a punto, e organizzerò una cena per il 15 gennaio dove il ricavato andrà per questo, chi si trovasse dalle parti di Grosseto…..
Per fare un esempio di partecipazione BnD, il medico, Dottor Alessandro Bragaglia, urologo all’ospedale di Grosseto, si è offerto di pagare le spese di riparazione meccanica, e ha fatto un bonifico a BnD di importo uguale a quello della fattura emessa a BnD dall’officina Meconcelli, autorizzata Fiat, la stessa Bnd ha poi saldato la fattura Il dottore Bragaglia, quando andrà a fare la denuncia dei redditi potrà detrarre l’importo del bonifico, in quanto spesa a favore di organizzazione Onlus. Un caro saluto a tutti soprattutto a chi è in partenza, e auguri di Buone feste, io a questo giro non mi muovo. mauro
|
|
|
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/11 18:13
|
|
Ma ci siamo ancora tutti ?
State tutti bene ?
Un abbraccio da Paolone
|
|
|
|
|
Paolone ZC #26
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/11 21:44
|
|
ci siamo ancora tutti, o meglio di quelli che partirono alla riunione del Garda ne vedo e ne sento molti. se non ricordo male il progetto originale o meglio il non progetto ha poi indirizzato tutti i soldi raccolti ad una suora che conosceva Eugenio. non abbiamo costruito pozzi, non era nelle nostre capacità o volontà siamo partiti con un buon entusiasmo, frenato poi dal quotidiano. è come se fosse stata una vergogna, non ne abbiamo piu' parlato....io per primo che per primo ne avevo lanciato l'idea su S.it Aveva ragione Mauro, ci vuole un progetto, si deve lavorare al progetto, e tradurlo in realtà.....lui le autoambulanze le ha davvero portate in Burchina lo scorso Natale.
Grazie Paolone per aver risvegliato un pensiero lontano.....all'epoca da qualche parte avevo scritto che intanto che noi si discuteva, altri morivano di sete...sono morti poi oltre che di sete anche di fame e di stenti, di malattie, di pallotole e bombe.
la morte puzza, ma se è lontana puzza un po' di meno
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2011/12/11 21:45 Da franco barbotto.
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/12 11:22
|
|
Paolone ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione: Ma ci siamo ancora tutti ?
State tutti bene ?
Un abbraccio da Paolone
Ci siamo, ci siamo ! Un abbraccio a te ed a tutti, Ugo
|
|
|
|
|
Ciao Ugo - ZC 40
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/17 17:47
|
|
Ma no Franco non è andata a finire così ... vedi l'altro post sul pozzo . Cercami eventualmente , se non hai il numero chiedi a Sandra 
|
|
|
|
|
Paolone ZC #26
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/19 14:19
|
|
Beh, non sono sparita neppure io, anche se è un po' che non scrivo, ma, accidenti, non solo non scrivo, ma neppure viaggio, perciò... Comunque, auguro a tutti un 2012 moooolto più pieno di sabbia del 2011 e, per farlo, uso la cosa più fredda, tanta neve: _link_ lungo, ma beneaugurante http://ak.imgag.com/imgag/product/preview/flash/bws8Shell_fps24.swf?ihost=http://ak.imgag.com/imgag&brandldrPath=/product/full/el/&cardNum=/product/full/ap/3166187/graphic1
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2011/12/20 09:37 Da pyr.
|
|
Sandra Z.C.90
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/19 14:39
|
|
yes Sir... ho sentito Sandra e mi ha spiegato come sono stati devoluti i soldi..... ne sono contento.
raccogliere soldi è diventato difficile, i tempi sono difficili anche da noi, purtroppo i problemi in Africa e non solo, stanno diventando sempre piu' tragici.
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2011/12/20 09:39 Da pyr.
|
|
|
pyr (Utente)
Platinum Boarder
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/20 09:50
|
|
Ci sono anch'io... Così l'operazione pozzo in qualche modo ha trovato una soluzione? Tanti Auguri a Tutti, sperando che il 2012 veda finalmente terminare le violenze e i soprusi in Nord Africa. E mi raccomando: teniamo vivo il Forum. Con l'aiuto di Roberto speriamo di inserire presto nuovi contenuti al sito.
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2011/12/21 09:38 Da pyr.
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/23 13:45
|
|
Caro Presidente a quanto pare uan parte dei dané sono andati per un progetto pozzo. verso l'estate ci vorrebbe una riunione informale del club.....ho il ricordo di un lungo portico e di un prato dove mettere le tende....magari potrebbero nascere nuove iniziative con un po' di baricce al verde e al rosso (variante prettamente comunista) un po' di ciccia sulla brace, due o tre torte salate e del bianco frizzante il gioco è fatto; si rinsalderebbero vecchie amicizie, ne potremmo sperimentare di nuove, sognare viaggi e vecchie oasi sommerse dalla sabbia.
poi ti aiuteremmo a tagliare l'erba......
BUONE FESTE
|
|
|
|
|
|
costola (Utente)
Fresh Boarder
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/23 23:31
|
|
....un caro saluto, ben ritrovati a tutti e tanti auguri
|
|
|
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/27 17:49
|
|
Tanti Auguri a Tutti ! .. io sono in partenza per le dune ... di Piscinas 
|
|
|
|
|
Paolone ZC #26
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/27 21:31
|
|
lamentati anche!! 
|
|
|
|
|
Z.C.50[size=2][/size]
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/28 14:04
|
|
Luca la foto della rossa è obsoleta...... (sono bastardo dentro)
|
|
|
|
|
|
|
Re:....ci siamo! Postato il 2011/12/28 15:38
|
|
@Franco: guarda,la Rossa continua a girare sulle sabbie, magari senza di me ma con assoluta soddisfazione del nuovo proprietario, per cui la terrò sempre come avatar! http://foto.fuoristrada.it/Hyundai/bqdqui la vedi mentre va a Ain Oudette in ottobre!
|
|
|
|
|
Z.C.50[size=2][/size]
|
|
|
|